VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Spaun: Revolutionary Series
Spaun: Revolutionary Series
di [user #116] - pubblicato il

Si aggiunge al catalogo Spaun Drums, una nuova serie denominata Revolutionary. Aspetto e finiture decisamente old-school che celano quanto di più moderno possa offrire la lavorazione e realizzazione di un set acustico.
Si aggiunge al catalogo Spaun Drums, una nuova serie denominata Revolutionary. Aspetto e finiture decisamente old-school che celano quanto di più moderno possa offrire la lavorazione e realizzazione di un set acustico.

Se le finiture e le dimensioni dei fusti possono chiaramente richiamare i tempi andati, le tecniche costruttive non hanno nulla a che vedere con il passato, se non l'esperienza accumulata. Il produttore ha cercato di bilanciare quanto più il rapporto tra vintage e moderno ottenendo quindi la serie Revolutionary dal suono pieno e ricco di sfumature.
I fusti sono realizzati interamente in otto strati di acero con bordi arrotondati. I blocchetti dei tiranti sono il modello Beaver Tail.
Sono disponibili quattro configurazioni e due finiture. Due configurazioni che prevedono tre elementi (cassa, tom e floor tom) e altre due che oltre a questo includono il rullante. Per quanto riguarda la prima configurazione, i due kit di riferimento sono: Revolutionary 3pc-Carmel Zebrawood e Revolutionary 3pc-Ebony Satin.

Spaun: Revolutionary Series

Nel primo caso si dispone di cassa da 24"x14", rack tom da 13"x9" e floor tom da 16"x14". L'ultimo strato è determinato dalla finitura Vertical Carmel Zebrawood. L'hardware è cromato e i cerchi sono in legno, ma senza fori passanti. I tiranti infatti sono come quelli classicamente utilizzati nella cassa. E' possibile abbinare un rullante della stessa serie e finitura, nello specifico il modello Revo 7x14-Carmel Zebrawood.

Spaun: Revolutionary Series

Il secondo kit (Revolutionary 3pc-Ebony Satin) prevede cerchi a tripla flangia e un ultimo strato che determina la finitura Ebony Satin. Le misure dei fusti rimangono pressoché invariate, quindi cassa da 22"x14", floor tom da 16"x14", ma rack tom da 12"x8". Anche in questo caso è possibile abbinare un rullante con la stessa finitura e cerchi. Il rullante è il modelo Revo 6x14-Ebony Satin.


batterie revolutionary spaun drums
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Yamaha Drums: le novità dal NAMM per il 2024
DW Drum Day LA 2021: in scena questo venerdì
NAMM 2021: Tama Starclassic Performer
Boria, Chiantese, Furian, Mer e Paulovich: i Sorelli D'Italia
Opzioni custom inedite per Ludwig al Namm 2020
Yamaha: batterie tra portabilità e signature per il 2020
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964