VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Premier: Vintage Series Kit
Premier: Vintage Series Kit
di [user #116] - pubblicato il

Nata prevalentemente come serie di rullanti il cui scopo era quello di ricreare sonorità di altri tempi, ma con materiali, hardware e tecnologie provenienti dal meglio della produzione Premier, ora la serie Vintage si evolve proponendo un nuovo kit in due configurazioni.
Nata prevalentemente come serie di rullanti il cui scopo era quello di ricreare sonorità di altri tempi, ma con materiali, hardware e tecnologie provenienti dal meglio della produzione Premier, ora la serie Vintage si evolve proponendo un nuovo kit in due configurazioni.

Naturalmente l'idea sulla quale è stato sviluppato il kit è rimasta invariata. Così come i rullanti della serie, i fusti vengono realizzati in mogano e betulla (entrambi selezionati rigorosamente a mano). Nello specifico in mogano africano per uno strato interno e uno esterno ad accogliere la betulla tra i due strati raggiungendo uno spessore di appena 6 mm per quanto riguarda i tom. Nonostante questo, il produttore ha scelto di non dotare i fusti di anelli di rinforzo con lo scopo di evitare gli armonici generati proprio da questi ultimi.
Il bordo dei fusti è tagliato a 45 gradi sia nella parte superiore che inferiore, caratteristica che dona una sensibilità unica e note basse e legnose con una grande risonanza.

Per quanto riguarda la finitura esterna, è possibile scegliere tra sapele pommele o mogano africano. In entrambi i casi il produttore ha riservato al fusto un trattamento finale con un olio protettivo applicato a mano che rende la finitura satinata. La scelta di una delle due finiture, influisce in modo diretto su quella dell'hardware.

Premier: Vintage Series Kit

I blocchetti dei tiranti sono single point mounting in ottone massiccio, ovvero vengono assicurati al fusto con una sola vite minimizzando - per quanto possibile - il contatto con il fusto, a vantaggio della vibrazione dello stesso. Come accennavamo, la loro finitura dipende da quella scelta per i fusti. Cromato scegliendo la finitura sapele pommele e placcato in oro a 24 carati scegliendo lafinitura in mogano africano. I cerchi sono in acciaio a tripla flangia da 2,3 mm assicurati ai fusti da viti (e rondelle) in acciaio inox.

Il kit viene realizzato a mano negli stabilimenti Premier in Inghilterra in due configurazioni da tre elementi.
La prima configurazione denominata VS99-56 prevede cassa da 18"x14", tom da 12"x8" e floor tom da 14"x14". Stesse misure per la configurazione VS99-75 che prevede invece una cassa da 20"x14". Entrambi montano pelli Remo Weatherking Coated Ambassador per i tom e Weatherking Clear Powerstroke 3 e Fiberskyn 3 risonante per la cassa.

Premier: Vintage Series Kit

Tantissima cura nella scelta e nella finitura dei legni, abbinata all'interssante scelta di non utilizzare gli anelli di rinforzo, hanno contribuito alla realizzazione di un kit - per sonorità - particolarmente adatto a contesti Jazz, ma pronto a sfoderare una voce quasi inaspettata se necessario.

Premier è un marchio distribuito in Italia da Master Music.

batterie premier vintage series
Link utili
Premier
Master Music
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Yamaha Drums: le novità dal NAMM per il 2024
DW Drum Day LA 2021: in scena questo venerdì
NAMM 2021: Tama Starclassic Performer
Boria, Chiantese, Furian, Mer e Paulovich: i Sorelli D'Italia
Opzioni custom inedite per Ludwig al Namm 2020
Yamaha: batterie tra portabilità e signature per il 2020
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964