VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Musikmesse 2014: Meinl Cymbals
Musikmesse 2014: Meinl Cymbals
di [user #116] - pubblicato il

Il grande successo ottenuto al Namm 2014 da Meinl Cymbals con le novità proposte in quell'occasione, ha portato l'azienda a riaccendere i riflettori sugli stessi piatti, ma questa volta al Musikmesse 2014.
Il grande successo ottenuto al Namm 2014 da Meinl Cymbals con le novità proposte in quell'occasione, ha portato l'azienda a riaccendere i riflettori sugli stessi piatti, ma questa volta al Musikmesse 2014.

Quattro i nuovi modelli per la serie Byzance Vintage: Pure Ride da 20" e 22" e  Pure Light Ride da 20" e 22". I quattro sono caratterizzati da un suono particolarmente asciutto e controllato con un ping risaltato dalla lavorazione cui sono sottoposti i piatti. La lavorazione prevede martellatura a mano negli stabilimenti in turchia, l'adozione della lega di bronzo B20 e la particolare "non" finitura della superficie del piatto che risulta grezza.

Finitura simile per quanto riguarda Byzance Transition Ride realizzato in collaborazione con Mike Johnston. Il piatto prevede infatti un corpo grezzo, semilucidato e non tornito per quel che riguarda la parte superiore, la parte inferiore è invece lucida. Il piatto, che viene realizzato nella misura di 21" e 22", è stato appositamente studiato per offire all'utilizzatore una definizione del ping molto alta anche durante sticking articolati.

Chiudono la parata delle novità Meinl Cymbals al Musikmesse 2014, due piatti concepiti per generi diametralmente opposti: Jazz e Rock/Metal e affini. Il Byzance Tradition Light Ride da 22", molto adatto per caratteristiche sonore a generi quali Jazz, Funk, Reggae e affini, prevede pitch e un volume molto contenuti pur mantenendo un'ottima definizione.
Gli amanti dei generi più spinti, saranno invece più a loro agio con le sonorità prodotte dai Ride della serie Classic Custom. Quattro i modelli a disposizione: Dark Ride da 20", Powerful Ride da 20", Powerful Ride da 22" e Medium Ride da 20".



Meinl Cymbals è un marchio distribuito in Italia da MasterMusic.

meinl musikmesse 2014
Link utili
Meinl Cymbals
MasterMusic
Byzance Vintage
Meinl Classic Custom
Byzance Transition Ride
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Grandi piatti per il metal
Namm 2019: Meinl
Meinl sperimenta coi suoi artisti per il Namm 2018
Tre occasioni imperdibili per incontrare Thomas Lang
Benny Greb al Namm ci insegna ad accordare i piatti
Meinl Cymbals al Musikmesse 2015
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964