VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Tama - Cobra Clutch
Tama - Cobra Clutch
di [user #116] - pubblicato il

Tra le tante soluzioni per tenere lo hi-hat chiuso o gestibile col pedale, una continua a ottenere un gran successo. Qualche anno addietro Tama realizzava Cobra Clutch, una soluzione tanto semplice quanto utile.
Tra le tante soluzioni per tenere lo hi-hat chiuso o gestibile col pedale, una continua a ottenere un gran successo. Qualche anno addietro Tama realizzava Cobra Clutch, una soluzione tanto semplice quanto utile.

Se proprio gli si deve muovere una critica - ma bisogna essere proprio puntigliosi, questa è rivolta all'ingombro. Occupa infatto lo spazio di un pedale da installarsi necessariamente al fianco sinistro o destro di quello dello hi-hat. Quasi tutti i produttori tendono a creare dispositivi la cui azione è concetrata sul supporto del piatto superiore e quindi sull'asta mobile. In quasi tutti i casi è necessario azionare il dispositivo con la mano (o bacchetta).

Cobra Clutch concentra invece la propria azione sulla parte inferiore dell'asta dello hi-hat, nello specifico nella parte più alta del pedale. E' infatti dotato di un braccio che si estende sino a risultare esattamente sopra la parte in cui il pedale incontra la catena (o il mezzo di trazione scelto dal produttore). Il dispositivo prevede due piccoli pedali disposti in modo da essere attivati facilmente sia con il tallone che non la punta del piede. Un pedale allontana il braccio dal pedale dello hi-hat, l'altro lo avvicina sino al punto di tenerlo chiuso. Naturalmente mantiene la posizione sino a quando l'utilizzatore non preme nuovamente l'altro pedale.

La forza con la quale Cobra Clutch chiude lo hi-hat, è configurabile agendo direttamente sul dispositivo. Una soluzione sicuramente molto pratica e rapida che - nonostante non sia una novità - continua a raccogliere consensi.

Tama - Cobra Clutch

Tama è un marchio distribuito in Italia da Mogar Music.
accessori cobra clutch mogar music tama
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Il trucco c'è ma non si vede
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Come scegliere la pedalboard perfetta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964