VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Tama Speed Cobra - Midnight Special
Tama Speed Cobra - Midnight Special
di [user #116] - pubblicato il

Elegante, aggressivo e dotato di tutte le caratteristiche che negli anni hanno fatto dello Speed Cobra uno dei pedali più apprezzati. Tama ne propone una versione limited edition denominata Midnight Special.
Elegante, aggressivo e dotato di tutte le caratteristiche che negli anni hanno fatto dello Speed Cobra uno dei pedali più apprezzati. Tama ne propone una versione limited edition denominata Midnight Special.

La pedana è stata appositamente progettata in modo tale da avere una risposta istantanea accompagnata da potenza e velocità. Questo senza obbligare l'utilizzatore a imprimere una forza maggiore. La superficie è liscia, a favore di un minimo attrito tra piede e pedana e a vantaggio dell'utilizzo di differenti tecniche. Contribuiscono - a garantire velocità e potenza - i nuovi cuscinetti Fastball creati sulla base dei cuscinetti utilizzati negli HDD e in altre situazioni in cui sia necessaria una grande precisione. Si aggiunge quindi il nuovo pignone LiteSprocket la cui forma consente un'azione regolare e una riduzione del peso da spostare che si aggira intorno al 40%.

Il battente è il modello Projector, anche questo frutto di studi atti a incrementare la velocità di azione. La forma della testa risulta convessa ed è configurabile in due posizioni. La prima posizione prevede una minore superficie di contatto con la pelle della cassa in modo tale poter da concentrare la potenza generata e offrire un attacco più incisivo. Nella seconda posizione, la testa del battente colpisce con una superficie maggiore la pelle della cassa generando quindi un suono più corposo e un volume nettamente maggiore. La posizione del battente può essere regolata senza incidere su quella della pedana.

Tama Speed Cobra - Midnight Special

A tenere costante la tensione della pedana, la molla denominata Super Spring coadiuvata da un'altra molla di acciaio denominata Cobra Coil posta sotto la pedana. Suo il compito di assistere il ritorno della pedana nella sua posizione originale. La molla può essere regolata in differenti posizioni spostando la sua sede in avanti o indietro rispetto alla piastra su cui è assicurata. Questo per avere una risposta più adatta alle proprie necessità. La trazione è a doppia catena.

Tama Speed Cobra - Midnight Special

Molto particolare la finitura dello Speed Cobra Midnight Special Limited Edition, completamente nero, con a contrasto degli elementi dorati. Disponibile sia singolo (mod. HP910LCB) che doppio (mod. HP910LWCB).

Tama è un marchio distribuito in Italia da Mogar Music.
mogar music pedali (percussioni) speed cobra tama
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Tama Lars Ulrich signature snare limited Metallica "Black album" 30TH anniversary edition
Tama Club-JAM: Suitcase & Flyer
NAMM 2021: Tama Starclassic Performer
Lag e l’HyVibe System in Italia con Mogar Music
Namm 2019: Yamaha drums
Hyper-Drive Duo: il rullante gioca a fare il tom
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964